LE STAGIONI AL TEATRO LA FABBRICA VILLADOSSOLA
24Gennaio 2025,Venerdì ore 21
PROFILO BASSO
Produzione Realize Networks
da un'idea di Real Comedy
Distribuzione Duepunti
da un'idea di Real Comedy
Distribuzione Duepunti
Federico Basso porta sul palco la sua esperienza di comico prestato ai social, in un monologo che raccoglie gli anni di esperienza accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari.
Attraverso il suo sguardo vedremo la vita di tutti i giorni sotto diverse sfaccettature: un filtro del tutto originale che vi consentirà di cogliere aspetti della vita quotidiana spesso trascurati.
Lasciatevi accompagnare nel suggestivo mondo di Federico e fatevi un giro sulla giostra piena di ironia, leggerezza e divertimento.
Mettetevi comodi e godetevi un viaggio all’insegna del “beato chi sa ridere di se stesso perché non finirà mai di divertirsi”.
MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO
di e con ANTONIO ORNANO
1 MARZO 2025 ore 21
5 APRILE 2025 ore 21
LA SERA DEI MIRACOLI
Per SCUOLA PRIMARIA
12 febbraio 2025 ore 10
MOZTRI! Inno all’infanzia
con Michele Eynard e Federica Molteni
regia Carmen Pellegrinelli
disegno dal vivo Michele Eynard
scenografie e mostri Enzo Mologni
produzione Luna e GNAC Teatro
Uno spettacolo con disegno dal vivo, ombre, mostri e attori per bambini dai 5 anni.
MOZTRI! è la storia di Tobia, bambino di poche parole che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare mostri. Tobia è un bambino che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie. Un bambino con un “punteggio basso”, secondo gli standard educativi della maestra. Ma Tobia è anche un bambino pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, apre le porte del suo mondo interiore e mostra la meraviglia del suo immaginario.
Per CLASSI 4° e 5° SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE
19 marzo 2025 ore 10
FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD… AND BACK
con Rupert Raison e Francesco Giorda
produzione Action Theatre
Due attori in scena padroneggiano diversi linguaggi: teatro fisico, comicità, mimo, maschere, giocoleria.
Lo spettacolo è ambientato tra Covent Garden e Hollywood e racconta la storia di un artista di strada italiano, Franky Pavone, e dell’incontro con un poliziotto inglese e, successivamente, con un regista hollywoodiano, George Mogul Senior. Sarà proprio quest’ultimo che, sul finale, inviterà Fanky a Hollywood per recitare in un film, ma le cose però non andranno lisce come l’olio e non mancheranno momenti di grande comicità.
Per SCUOLA DELL’INFANZIA
9 aprile 2025 ore 10
APE PINA
drammaturgia e regia Vania Pucci
con Vania Pucci, Ines Cattabriga e Adriana Zamboni
produzione Giallo Mare Minimal Teatro
Pina è un’ape che si è persa ed entra per caso in teatro. Attraverso un viaggio avventuroso ritroverà il suo alveare aiutata da un’attrice. Una storia semplice sugli animali, le piante e le relazioni nel mondo della natura e non solo, rivolta ai più piccoli.
Le stagioni passate
Stagione 2023/2024
Stagione 2022/2023